Imperia e dopo../ Adolfo Ranise. Negozio distrutto per la seconda volta in pochi anni. “Ci aiutino o rimarrà il deserto”/Trovato un quarto cadavere in Liguria


– 17:18

Imperia e dopo..

e dopo i tanti speciali sul alluvione (oggi a piovuto)

sembra che il degrado sia poco collegato col lavoro.. perchè se privati aprissero centri di pulizia sarebbe lavoro.. su lavoro… per molta gente perchè oltretutto il green aiuta a stare meglio… e poi accanto al green ci sarebbe un grande indotto.. che potrebbe rinascere… speriamo che la gente lo capisca invece di lamentarsi e che i comuni lascino pulire i baccini dei fiumi…. invece di farlo tardi

😉

notix imperia city of “

m:evento eccezionale…

g: si ma ogni anno?

 Adolfo Ranise. Negozio distrutto per la seconda volta in pochi anni. “Ci aiutino o rimarrà il deserto”

“A Garessio c’è gente forte, ma stavolta senza aiuti veloci e concreti rimarrà il deserto”. Sono queste le parole del fotografo imperiese Adolfo Ranise, 56 anni, che torna a rivivere, dopo 4 anni, la drammatica devastazione che le acque del Tanaro in piena hanno portato nel centro storico di Garessio dove dal 2011 ha aperto uno studio fotografico.

Per Ranise si tratta, purtroppo, di un déjà vu, infatti nel 2016 il suo studio era stato dell’alluvione che aveva causato danni ingenti in tutto il comune della Val Tanaro. 

“Al peggio non c’è mai fine, ciao Foto Click Art”scrive in un post sulla sua pagina Facebook postando alcune drammatiche immagini del suo negozio devastato dall’acqua e dai detriti legnosi dal fiume in piena.

“Il Ponte – racconta Ranise a ImperiaPost – che è la causa principale del blocco che ostacola il deflusso dei detriti che si riversano sempre lì. Non puoi riaprire un’attività con la paura che possa riaccadere. Io avevo infissi nuovi è paratie di acciaio alte circa due metri, non sono servite”.

Ha intenzione di chiudere l’attività?

“Io non sono uno che si arrende facilmente. C’era un bel legame con il luogo i colleghi commercianti. Ci eravamo rialzati a fatica dopo il Covid, ora aspettiamo una risposta chiara delle istituzioni anche locali”.

fonte

https://www.imperiapost.it/469091/maltempo-garessio-il-dramma-dellimperiese-adolfo-ranise-negozio-distrutto-per-la-seconda-volta-in-pochi-anni-ci-aiutino-o-rimarra-il-deserto

“forza garessio forza… ci si rialzi…. e si lotti per un futuro migliore.. ma come per ventimiglia i negozianti pretendano… che i fiumi vengano puliti di più e che la legna venga presa nei fiumi..”

notizie dau mondu

Trovato un quarto cadavere in Liguria

 Un quarto cadavere è stato trovato in Liguria dopo l’ondata di maltempo. E’ in zona Tre Ponti a Sanremo, sulla scogliera, non distante dal luogo in cui è stato trovato stamani il primo corpo senza vita. Il cadavere è circondato dai detriti portati dalla mareggiata

“quanti morti ci vorranno prima che si curi la natura”

e ora poesie

scritta ai sognatori il 28 settembre 2020

155

il negare l’amore

le patate dal sorriso amaro

il pavimento da spazzare

156

piange alla serenata della sera

s’accorge di aver ragione

s’accorge che i litigi son dispari

Pubblicato da imperia notizie e poesie

un camallo del arci camalli